Settimocell / Notizie / Guide

Come fare un subentro Vodafone

Offerte in anteprima per te

Il subentro Vodafone é una cessione di contratto, il quale permette di modificare l’intestazione di uno o più numeri di telefono: la titolarità del/dei numero/i di telefono quindi, passano da un soggetto ad un altro. Il soggetto che cede le sim é detto cedente, mentre il subentrante é detto cessionario. Come fare un subentro Vodafone?

Innanzitutto occorre fare una distinzione tra subentro parziale e subentro totale. Nel subentro parziale, il cliente cede parte delle sim al cessionario, mentre il quello totale cede tutte le sue sim. Se avviene la cessione di una sola sim, si parla di subentro parziale. Non é necessario che il subentrante sia già cliente Vodafone, può essere anche un nuovo cliente.

Come fare un subentro Vodafone

Il subentro va richiesto presso un centro Vodafone, oppure al 190, l’operatore ci invierà un modulo di subentro di questo tipo, da compilare e da inviare all’indirizzo indicato.

Quanto costa il subentro? Il servizio di subentro é del tutto gratis e la richiesta di subentro segue le regole commerciali di attivazione di schede sim addizionali, per cui, il piano telefonico ed eventuali altri servizi attivi sul numero ceduto verranno uniformati alle stesse condizioni contrattuali del soggetto subentrante.

In caso di subentro da sim abbonamento a sim abbonamento, la scheda sim rimane la stessa. Non cambia neanche il numero di telefono.