Settimocell / Notizie / Guide

Panasonic Toughpad 4k UT-MB5 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nasce come un tablet, ma non ha nulla da invidiare a un pc con potenti prestazioni grafiche: Panasonic Toughpad 4K UT-MB5 é un dispositivo business rugged, il primo ad avere un display da ben 20″, si tratta quindi del tablet con display più grande al mondo con risoluzione a 4.000 pixel.

A primo impatto, potrebbe risultare difficile trovare una collocazione logica nel panorama attuale dei tablet, in realtà nasconde grandi potenzialità ed é stato ideato nello specifico per fotografi, architetti, progettisti, professionisti, perfetto per visualizzare fotografie e altre immagini in formato A3. Scopriamo insieme nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo device e, soprattutto, il prezzo, che vi avvisiamo sarà “importante”, come d’altronde sono lo schermo e la scheda tecnica del device.

Un tablet in grado di aprire nuovi orizzonti professionali, con una risoluzione 3840×2560 pixel, quattro volte superiore al normale HD e con l’esclusiva Panasonic Electronic Touch Pen, il nuovo pennino appositamente creato per questo device e che assicura precisione e accuratezza, in grado di offrire un feeling simile a quello della scrittura su carta quando creiamo schizzi a mano libera.

Come accennato lo schermo é da 20 pollici con risoluzione 3840×2560 pixel, con rapporto 15:10 e 230 pixel per pollice, quindi l’ideale per visualizzare immagini di grandi dimensioni, come ad esempio disegni di tipo A3, brochure pubblicitarie. Lo zoom poi sarà ancora più definito, in grado di visualizzare con estrema accuratezza ogni singolo dettaglio, grazie alla risoluzione 4K.

Il Toughpad 4K UT-MB5 é equipaggiato con Windows 8.1 Pro, mentre il processore é un CPU Core™ i5 vProTM Intel®, con 8GB di memoria RAM e una scheda grafica NVIDIA GeForce che restituisce video ad altissima risoluzione. Niente più interruzioni e buffering per i possessori di Panasonic Toughpad 4k UT-MB5! Prima di lasciarvi alla scheda tecnica, sottolineiamo che questo è solo il primo di una nuova serie di Toughpad Ultra HD d’avanguardia. Il prossimo sarà specifico per applicazioni professionali di ingegneri e designer, equipaggiato, tra le altre cose, dalla modellazione 3D e CAD.