Settimocell / Notizie / Guide

Chiavette internet compatibili con tablet Mediacom

Offerte in anteprima per te

I tablet Mediacom stanno ottenendo un largo consenso tra i consumatori: non solo perchè hanno un prezzo più accessibile rispetto ad altri device, ma sono anche performanti, veloci, ed equipaggiati con il sistema operativo Android, il più apprezzato OS per dispositivi mobili, insieme a iOS di Apple. Un’altra caratteristica a indubbio vantaggio di questi prodotti é la compatibilità con le chiavette internet 3, Tim, Vodafone, Wind,

Se quindi compriamo un tablet Mediacom (SmartBook, SmartPad, PhonePad, ecc..) solo wifi, possiamo acquistare delle chiavette 3G con le sim dei vari gestori e navigare sfruttando una delle tante offerte per la navigazione internet da tablet, quando per esempio non abbiamo una connessione wifi a disposizione. Prima di acquistare la internet key però, é bene controllarne la compatibilità con il nostro device.

Mediacom ha messo a disposizione dei propri clienti una pagina ufficiale dove verificare quali modelli di chiavetta sono compatibili con il nostro tablet Mediacom. Ecco la procedura per effettuare la verifica.

1. Andiamo alla pagina di supporto Mediacomeurope e alla voce Categoria Prodotto inseriamo il nostro Modello. Supponiamo di avere uno SmartPad Go. Clicchiamo quindi su Cerca, come nell’immagine seguente:

2. Dopo aver cliccato su Cerca si apre una nuova pagina con l’elenco di tutti i modelli di SmartPad. Supponiamo di possedere lo SmartPad 1010i, quindi scorriamo la pagina fino a trovare il nostro SmartPad 1010i: clicchiamo su Visualizza Supporto Disponibile:

Apparirà infine una pagina con scritto, sulla destra: Applicazioni SmartPad, Firmware, Manuali, Utility. Se andiamo in Manuali, possiamo leggere Lista Compatibilità chiavette. Clicchiamo quindi su Download:

3. Saremo finalmente collegati a un file txt con la lista delle chiavette compatibili con il nostro modello!

Attenzione: Mediacom sottolinea sempre che, nonostante la chiavetta sia in elenco, l’azienda non garantisce un funzionamento perfetto della chiavetta. Alcune potrebbero infatti perdere il segnale e non connettersi momentaneamente. In linea di massima, comunque, si tratta di un elenco di chiavette compatibili che, anche se non permettono ovviamente di effettuare telefonate, consentono di connettersi a internet, fare ricerche, messaggiare, ricevere e inviare email, etc.