Settimocell / Notizie / Guide

Oppo N1 Cyanogenmod prezzo e disponibilità

Offerte in anteprima per te

Arriva la tanto attesa versione di Oppo N1 con Cyanogenmod preinstallato. Il produttore cinese la commercializzerà in versione limitata: sarà disponibile dal mese di dicembre 2013, allo stesso prezzo della versione classica, quindi a 499 euro Iva inclusa. La versione CyanogenMod differisce solo per la presenza del software, il device supporta infatti tutte le funzionalità dell’Oppo N1, l’unica cosa che cambia, l’involucro: la confezione di vendita é diversa poichè include un case speciale ed altri accessori specifici.

Oppo N1 Cyanogenmod supporta quindi, come il suo fratello “quasi gemello” le reti quadribanda, monta una fotocamera da 13 Mp dotata di sensore CMOS con apertura f/2.0 che, per chi non lo sapesse, é in grado di ruotare di 206 gradi e può quindi anche essere utilizzata come fotocamera frontale.

Ovviamente non manca un doppio flash a LED ed inoltre, Oppo ha realizzato anche delle speciali lenti “plug in” dotate di zoom ottico 10x e 15x. L’azienda ha prestato particolare attenzione alla fotocamera (che di fatto, insieme alla presenza di Cyanogenmod, é l’elemento più innovativo dello smartphone) e infatti, tutta l’area al di sotto di essa è sensibile al tocco e viene chiamata O-Touch.

Oppo N1 è realizzato in plastica, ma la cornice é in lega alluminio lucidato. Il display é un multitouch da 5.9 pollici super sensitive e la risoluzione é da 1080p Full HD (1920 x 1080 pixel) con una densità di 377 ppi. Il cuore pulsante é un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1.7GHz, la GPU una Adreno 320 GPU, il tutto coadiuvato da 2GB di RAM e 16/32 GB di ROM (non espandibile). Completano la scheda tecnica la presenza di WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, sensori (di prossimità e luminosità). Le dimensioni ammontano di 170.7 x 82.6 x 9mm per 213 grammi di peso.