Settimocell / Notizie / Guide

iPad Air prende fuoco: cosa é successo

Offerte in anteprima per te

È successo in questi giorni in Australia in un negozio Vodafone: dei clienti erano intenti ad ammirare il nuovo iPad Air, quando quest’ultimo improvvisamente esplode e prende fuoco. Fortunatamente non ci sono stati feriti e il tutto ha generato solo un grande panico tra i presenti. Ma cosa é successo? Come mai ha preso fuoco l’iPad?

Alcuni si chiedono ora se l’iPad sia pericoloso. Essendo un dispositivo da poco uscito in commercio, si teme che ci siano difetti di fabbricazione e se ci sia il rischio che un avvenimento del genere possa verificarsi anche qui in Italia. Cosa ha detto Apple in merito? Come ha spiegato questo fenomeno?In realtà non é la prima volta che i dispositivi della Melamorsa “prendono fuoco”. Non possiamo dimenticare l’iPhone che nel 2011 prese fuoco durante un volo aereo a pochi centimetri dal viso di un utente.

Stavolta é successo in Australia e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per spegnere l’incendio e a far evacuare il negozio. In effetti é la prima volta che esplode un iPad e stando al racconto dei testimoni, che hanno parlato sulle pagine del “Daily Mail”, le fiamme si sono sprigionate dalla porta di ricarica del device, in maniera così veloce e forte da divenire incontrollabile e rendere necessario l’intervento dei vigili.

Il negozio Vodafone, dopo che il problema é rientrato, hanno subito contattato Apple, alla quale hanno rispedito iI resti dell’iPad. Apple é quindi al lavoro per accertare le cause del problema. Si sospetta un difetto della batteria, ma al momento non si sa se questo problema possa interessare tutti i device in commercio o, come è più probabile, se si é trattato di un caso isolato. Ovviamente continueremo a seguire la vicenda e ad aggiornare la notizia, appena Apple darà spiegazioni in merito.