Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare messaggi su iPhone

Offerte in anteprima per te

Attraverso il popolare melafonino possiamo effettuare davvero un sacco di operazioni, ma come facciamo a bloccare i messaggi su iPhone? Esiste uno strumento integrato direttamente all’interno del sistema operativo mobile iOS, oppure ci dobbiamo affidare a utility prodotte da terze parti?

Il metodo più veloce consiste nell’impostare una password per la schermata di blocco del telefono. Ci basta fare tap sull’icona delle Impostazioni, quindi scegliere la voce “Generali” e “Blocco con codice”. A questo punto non ci resta altro da fare che impostare la password personalizzata per la schermata di blocco/sblocco dell’iPhone.

Se poi siamo possessori di un iPhone con il Jailbreak, allora possiamo aprire il marketplace alternativo Cydia e scaricare il tweak iProtect, tramite il quale possiamo impostare una password per qualsiasi app del telefono. Nel nostro caso, dovremo impostare la parola chiave per l’applicazione dei Messaggi.

E se invece desideriamo bloccare messaggi e chiamate da un determinato numero, dobbiamo scaricare sempre dal marketplace Cydia il tweak Blacklist, una vera e propria lista nera dei numeri di telefono indesiderati.

Ricordiamo che il nuovo iPhone 5, caratterizzato dalle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, ha un design completamente rinnovato rispetto ai precedenti modelli. Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel, il trattamento protettivo Gorilla Glass, una profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS. Due sono le fotocamere: una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in HD tramite l’app Facetime, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geotagging e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p. Il chipset è l’Apple A6 dual core da 1.2 Ghz e la memoria RAM ammonta a 1 GB.