Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Blackberry Z10

Offerte in anteprima per te

Il nostro smartphone non risponde più ai comandi come una volta? Stiamo pensando seriamente di cestinarlo per comprarne uno nuovo? Fermi! Prima di buttare questo smartphone, facciamo almeno un’ultima prova: l’hard reset. Resettando il cellulare infatti, tutti le impostazioni verranno riportate alle condizioni di fabbrica e ci sono buone possibilità che il telefono torni perfettamente funzionante.

Ricordiamo che la procedura di reset ripristina completamente il telefono alle condizioni originarie: questo significa che tutti i dati e le impostazioni salvate andranno perse. Se vogliamo conservare i dati quindi, prima di procedere con il reset del nostro Blackberry Z10 dobbiamo fare un backup su un dispositivo esterno, per esempio su una memory card oppure sul pc.

Se il cellulare reagisce lentamente ai comandi o il suo funzionamento non è normale, in alcuni casi può essere d’aiuto ripristinare le impostazioni predefinite. Con questa funzione vengono eliminate le impostazioni che avete eseguito sul cellulare.

1. Togliamo la sim e la memory card dal telefono e riaccendiamolo. Strofiniamo il dito sullo schermo, partendo dal bordo superiore dello smartphone verso il basso.
2. Premiamo Impostazioni > Protezione e privacy > Cancellazione protetta.
3. Premiamo sul campo di scrittura e digitiamo la parola “blackberry”
4. Premiamo su Elimina dati.
5. Adesso non dobbiamo far altro che aspettare che il telefono ripristini le impostazioni iniziali di fabbrica. Potrebbero essere necessari alcuni minuti.
6. Infine seguiamo le indicazioni che compariranno a schermo per configurare nuovamente il nostro Blackberry Z10 e configurarlo all’uso.