Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Zumo 500 Garmin

Offerte in anteprima per te

Garmin Zumo 500 è un primo navigatore satellitare dedicato ai motociclisti: grazie alla tecnologia bluetooth inoltre, é possibile collegarlo al cellulare, per rispondere alle telefonate con vivavoce mantenendo le mani sul volante e gli occhi sulla strada: il telefono utilizza l’unità GPS per comporre i numeri, rispondere alle telefonate e permetterci di parlare al telefono.

Da un po’ di tempo a questa parte però, il nostro navigatore Zumo non fa più egregiamente il suo dovere: si blocca, si impalla o non si accende proprio. Prima di cestinarlo, proviamo a formattarlo: un hard reset lo riporterà alle condizioni di fabbrica ed é probabile che molti problemi saranno risolti! Come resettare Zumo Garmin e farlo tornare come nuovo?

Prima di procedere con il reset, facciamo una prova: usiamolo senza la batteria (cioè solo sul suo alimentatore della moto). In molti casi, senza batteria riprende a funzionare, se invece c’è la batteria si spegne da solo per non più riaccendersi o si blocca.

Se anche in questo modo non si risolve, proviamo con l’hard reset

Come resettare Zumo Garmin

1. Spegniamo il navigatore e scolleghiamolo dal pc e dall’alimentazione.

2. Premiamo il tasto di accensione e appena si illumina il display premiamo nell’angolo in basso a destra (del display).

3. A questo punto comparirà sullo schermo la richiesta ‘vuoi davvero cancellare i dati utente?’ Rispondiamo con SI.”

Attenzione: ricordiamo che la procedura di reset elimina tutti i dati salvati, tra cui rotte, registri di viaggio, impostazioni e ricerche recenti.