Settimocell / Notizie / Guide

Come associare auricolare bluetooth Motorola

Offerte in anteprima per te

Possediamo uno smartphone Motorola e abbiamo deciso di utilizzare un auricolare bluetooth? Questi tipi di auricolari sono infatti molto comodi: funzionano egregiamente ed essendo senza fili, sono sicuramente meno ingombranti rispetto ai classici auricolari bluetooth. Allora, come associare l’auricolare bluetooth al nostro splendido Motorola?

Collegare l’auricolare è molto semplice ma, prima di accendere l’auricolare è bene leggere il manuale. Solitamente infatti, si é colti dall’entusiasmo di accenderlo, dimenticando che una delle prime cose scritte nel libretto delle istruzioni é quella di ricaricare il bluetooth per 2 ore prima di usarlo: questa procedura evita di compromettere la durata della batteria del nostro auricolare. Durante le due ore avremo tutto il tempo di leggere le restanti istruzioni e avvertenze! E ora siamo pronti per la parte pratica: vediamo come configurare il bluetooth affinchè sia associato perfettamente al telefono.

La procedura di associazione del bluetooth al Motorola, potrebbe essere diversa a seconda del modello del nostro telefonino o bluetooth. Di seguito la procedura più frequente per connettere i due dispositivi.

1. ATTIVAZIONE DEL BLUETOOTH SUL CELLULARE. Accendere prima di tutto il telefono. Andiamo nel Menu del nostro smartphone, poi su Impostazioni>connettività>bluetooth>dispositivi associati>cerca nuovi dispositivi. Qui ci chiederà di attivare il bluetooth, confermiamo l’attivazione.

2. ACCENSIONE DELL’AURICOLARE. A questo punto, mentre il telefono ricerca noi dobbiamo tenere premuto il tasto di accensione dell’auricolare finchè comincia a lampeggiare  la luce blu. Continuiamo a tenere premuto (per circa 5 secondi) fino a che non viene trovato il telefono. Appena lo riconoscerà, ci sarà chiesto il PIN, che solitamente é 0000, altrimenti 1234. Una volta inserito il PIN l’auricolare è associato.