Settimocell / Notizie / Guide

Le migliori app gratis per iPad Mini 2013

Offerte in anteprima per te

L’iPad Mini é il concorrente diretto del Google Nexus 7 e del Kindle Fire: il prezzo più contenuto rispetto agli altri dispositivi Apple e le dimensioni ridotte, ne fanno un lettore di eBook ideale. Ma per goderselo, occorre scaricare le applicazioni giuste! Di seguito un elenco delle migliori app gratis per iPad Mini, quelle che ci permettono di utilizzarlo come perfetto ebook reader e non solo!

La prima app che non deve mancare sul nostro iPad Mini, é senz’altro iBooks, l’e-reader di Apple che permetterà di scaricare libri e riviste digitali. L’app comprende anche l’iBookstore, un vasto catalogo di libri di ogni lingua e con un elenco dei best seller. Tanti gli strumenti disponibili per migliorare l’esperienza di lettura: dalla modifica dei font e della luminosità dello schermo alla ricerca testuale.

Per accedere anche al catalogo di libri Amazon, dobbiamo scaricare anche Kindle. L’applicazione si sincronizza con il nostro account Amazon. Anche in questo caso massima personalizzazione per migliorare l’ambiente di lettura.

Google Play Books: grazie a quest’applicazione potremo scaricare gli eBook dall’eBookstore di Google, che conta più di 2 milioni di titoli.

Google Currents: per essere sempre aggiornati, ecco un valido aggregatore di notizie e feed. Ha tantissime fonti in italiano e offre la modalità di lettura anche offline.

Comics: e i fumetti ce li dimentichiamo? Con quest’app potremo cercare e scaricare tantissimi fumetti in formato digitale da leggere sul nostro iPad Mini!

Google Maps: il celebre sistema di navigazione non é preinstallato su iPad Mini, ma possiamo scaricarlo, per farci guidare ovunque, in auto, a piedi o con i mezzi pubblici.

Tune In Radio: per ascoltare musica e seguire i nostri programmi radiofonici preferiti anche su ipad Mini, questa é l’app ideale. Più di 50.000 stazioni radio e 120.000 programmi, italiani e non!

Adobe Photoshop Express: per un ritocchino… virtuale! Con questa applicazione in foto saremo sempre i più belli!

Adobe Reader: prima o poi ci troveremo di fronte a un pdf da scaricare. Non facciamoci trovare impreparati!

IMDb Film & TV: per amanti del cinema, con quest’applicazione avremo a disposizione schede, trame, classifiche, trailer in anteprima, recensioni, commenti. Tutto sul nostro iPad Mini!