Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Nokia Lumia 520

Offerte in anteprima per te

Il nostro Nokia Lumia 520 ha iniziato a fare i capricci? Si impalla, é lento, non risponde più ai comandi e ha problemi pure a connettersi a internet! Ora basta: abbiamo deciso di cambiarlo? Ma no! Aspettiamo un attimo! Si tratta di uno smartphone che non é certo di vecchia data e neanche una scartina: probabilmente con un hard reset tutto tornerà come prima. Come resettare Nokia Lumia 520 e farlo ritornare a splendere come una volta?

Prima di comprare un nuovo device, proviamo la procedura di seguito: in poco tempo avremo resettato il nostro smartphone ed é molto probabile che tutti i problemi saranno risolti! Allora, prima di tutto, ricorda che la procedura di hard reset cancella tutti i dati presenti; quindi, prima di iniziare la formattazione, ricordiamoci di fare un backup di tutti i dati (foto, sms, file, musica, ecc.), su una micro Sd oppure sul computer per esempio. E ora partiamo con il reset!

1. Carichiamo la batteria del telefono al massimo, per evitare che si spenga durante la procedura.
2. Togliamo la sim e la memory card se presente.

Adesso, la procedura varia, in base al sistema operativo installato: se abbiamo Windows Phone 8, Windows Phone 7 o versioni ancora precedenti.

Reset per Nokia Lumia 520 con versioni precedenti a Windows 7

In questo caso per il reset basta: spegnere il telefono e tenere premuti contemporaneamente il Tato VOlume Giù e quello di accensione per 15 secondi. Il telefono si riavvierà e completerà il reset.

Reset per Nokia Lumia 520 con Windows 7

1. Spegniamo il device.
2. Premiamo contemporaneamente i tasti Volume Giù + Tasto della fotocamera.
3. Continuando a tenere premuti i due tasti del passo 2, ora premiamo anche il tasto di accensione.
4. Teniamo premuti i tre tasti fino a quando il telefono inizia a vibrare. Appena vibra rilasciamo il tasto di accensione, ma manteniamo premuti gli altri due, fino al ravvio del telefono.

Reset per Nokia Lumia 520 con Windows 8

Il reset può essere effettuato in due modi:

1° METODO

1. Spegniamo il device.
2. Premiamo e manteniamo premuto il tasto Volume Giù e mettiamo in carica il cellulare. Visualizzeremo sullo schermo un punto esclamativo (!).
3. Rilasciamo il tasto Volume Giù. Ora premiamo questi tasti in ordine preciso: Volume Su, Volume Giù, Accensione e Volume Giù.

Il telefono ripartirà e farà il reset (la procedura potrebbe richiedere alcuni minuti).

2° METODO

1. Non spegniamo il telefono. Nella schermata iniziale facciamo tap su questo tasto
2. Andiamo ora su Impostazioni > Info del telefono > Ripristina il telefono > Si.

Il telefono si riaccenderà e partirà il reset (la procedura potrebbe richiedere alcuni minuti).