Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiornare iTunes su pc Windows

Offerte in anteprima per te

È da parecchio tempo che non aggiorniamo iTunes sul nostro pc Windows? Oppure é da poco che abbiamo iPhone, iPad o iPod Touch e quindi iTunes non lo abbiamo ancora mai aggiornato? Non preoccupiamoci, anche se siamo ancora dei principianti, aggiornare iTunes non é per nulla difficile, anzi, in pochi minuti, avremo il nostro iTunes aggiornato all’ultima versione. Vediamo come fare.

iTunes integra una facile e comoda funzione di aggiornamento che, in maniera del tutto automatica, verifica quale versione é installata sul nostro computer e, qualora fosse una versione vecchia, la aggiorna a quella più recente. Di seguito la procedura da seguire: vedremo che il download dell’ultima versione é più facile a farsi che a dirsi!

Come aggiornare iTunes su pc Windows

1. Andiamo nel menu Start > Tutti i programmi > Apple Software Update.

2. Si aprirà quindi una finestra, nell’elenco dei software aggiornabili, cerchiamo iTunes e accertiamoci che ci sia il segno di spunta. Se non c’è inseriamolo e clicchiamo su “Installa 1 elemento” e poi su Accetto e Sì. In questo modo partirà l’aggiornamento del software.In pochi minuti si completerà l’operazione.

E ora? Basta così! Cosa credevamo di dover fare? La procedura é già finita: semplicissimo vero?

Ora, con iTunes installato, possiamo procedere a fare tutto ciò che ci occorre, sincronizzare l’iPhone, scaricare su di esso l’ultima versione di iOS e tutte le altre cose per cui iTunes é stato creato!