Settimocell / Notizie / Guide

Come formattare Acer Iconia Tab W500

Offerte in anteprima per te

Il nostro Acer Iconia Tab W500 sembra avere qualche problemino? È lento, ogni tanto si impalla, oppure si blocca completamente? Se stiamo pensando di fare un hard reset, allora questa é la guida giusta. Di seguito spiegheremo come formattare Acer Iconia Tab W500: in questo modo riporteremo il nostro device alle condizioni di fabbrica.

Ricordiamo che la procedura di hard reset cancella tutti i dati, i file, le foto e i video presenti sulla memoria del tablet. Per questo motivo, prima della formattazione, é bene effettuare una copia di backup dei dati, in modo da poterli ripristinare appena terminato il tutto. E ora passiamo alla parte pratica: vediamo come resettare il tablet!

Occorrente:

– lettore CD/DVD Drive USB,
– i due Recovery DVDs contenuti nella confezione di vendita del nostro Acer Iconia Tab W500.

Procedura:

1. Colleghiamo il tablet all’alimentatore di rete, per evitare che si scarichi durante il procedimento di formattazione. Il tablet deve essere spento.

2. Ora colleghiamo il DVD Drive USB al tablet e inseriamo il Recovery DVD 1.

3. Premiamo contemporaneamente i tasti Windows + Volume Su + Tasto di accensione, come nella figura. Appena parte eRecovery rilasciamoli.

4. Attendiamo il caricamento di eRecovery. Dopodichè premiamo il tasto Windows (quello in basso a sinistra) per avviare il ripristino, che durerà qualche secondo.

5. Ora inseriamo il Recovery DVD 2. Partirà automaticamente il ripristino che, anche in questo caso, durerà qualche secondo.

Fatto: il nostro tablet é stato formattato e si riavvierà automaticamente.