Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare i messaggi dal cellulare HTC al pc

Offerte in anteprima per te

A differenza di Nokia che ha il Nokia Ovi Suite e di iOS che ha iTunes, alcune marche di telefoni con sistema operativo Android non hanno un proprio programma di gestione del cellulare. Per gli utenti quindi si pone il problema di trovare un buon software che permetta di gestire agevolmente il proprio telefono direttamente dal computer, per gestire sms, foto, musica e video.

Per esempio, come scaricare i messaggi dal cellulare HTC al pc, per gestirli, eliminarli o salvarli sul computer per aver un backup di sicurezza e alleggerire la memoria dello smartphone? Il sistema c’è, vediamolo.

La soluzione si chiama Airdroid: in modo comodo e veloce servizio per pc che permette di gestire direttamente dal computer i dati e tutti i file memorizzati nel telefono, connesso al pc via USB o via Wifi. La cosa bella di questo programma é che permette di gestire lo smartphone Android dal pc via browser web. Esatto, nessuna applicazione da scaricare nè sul computer nè sul cellulare. Inoltre funziona su qualsiasi computer che sia Mac, Linux o Windows.

Basta collegarsi a questo sito Airdroid e in maniera davvero semplice e intuitiva potremo gestire il nostro smartphone, ovviamente dobbiamo prima collegarlo al computer, via wifi o via cavo USB. Come possiamo vedere sulla parte sinistra ci sono le varie icone per gestire i messaggi, la musica, i contatti della rubrica, i video, etc.