Settimocell / Notizie / Guide

Come comprare iPhone 5S a rate

Offerte in anteprima per te

Vorremmo comprare il nuovo iPhone 5S oppure l’iPhone 5C ma il costo per noi é troppo proibitivo? Ci aspettavamo che l’iPhone 5C sarebbe stato economico? Beh, siamo sicuramente rimasti con un palmo di naso, perchè la versione 5C tutto é tranne economica. Se però non vogliamo rinunciare ad avere uno di questi due melafonini, la scelta é una sola: comprarli a rate.

Purtroppo però a questa scelta si affianca spesso l’obbligo di sottoscrivere un abbonamento con i vari operatori Tim, 3 o Vodafone. Ci sono alternative? Certo, se vogliamo evitare vincoli con gli operatori, possiamo valutare la possibilità di chiedere un finanziamento per il pagamento a rate dell’iPhone che desideriamo. Vediamo come funziona.

1. Finanziamento tramite Apple Store. Acquistando online, direttamente sull’Apple store, é possibile richiedere un finanziamento per importi minimi di 399 euro. Basterà fare il classico acquisto on line e, al momento di pagare alla cassa, potremo chiedere il finanziamento (la finanziaria collegata a Apple é Agos Ducato). Ecco alcuni esempi di rateizzazione, comprensivi di interesse:

Maggiori informazioni sul finanziamento tramite Apple Store si possono richiedere al numero 800 554 533.

2. Presso la GDS: spesso Mediaworld, Euronics e Unieuro, offrono la possibilità di acquistare a rate l’iPhone. Anche in questo caso si tratta spesso di proposte offerte tramite acconrdi con società finanziarie, che applicano un tasso di interesse al finanziamento, come sopra.

3. Sui siti di e-commerce. Anche internet si sta attrezzando per l’acquisto a rate. Se prima era possibile comprare a rate solo sull’Apple store, ora anche altri siti stanno stipulando accordi con finanziarie e permettono l’acquisto a rate del telefono. Ovviamente l’acquisto non é istantaneo e occorre circa una settimana perchè la nostra richiesta di finanziamento sia accettata o rifiutata. Uno dei primi siti a offrire questa possibilità é lina24.com, un ecommerce con sede in Italia e che offre la possibilità di acquistare a rate, inviando la richiesta di finanziamento una volta effettuato l’acquisto e giunti alla cassa.