Settimocell / Notizie / Guide

In cosa consiste Vodafone Passport

Offerte in anteprima per te

Stiamo per partire all’estero e siamo alla ricerca di un’offerta o un’opzione che ci permette di telefonare i nostri amici in Italia e farci telefonare? Come sappiamo infatti, quando siamo all’estero, se siamo con una sim italiana i costi iniziano a lievitare. E non solo quando effettuiamo telefonate, ma anche quando le riceviamo, paga sia il nostro interlocutore che noi.

Da qui la necessità di attivare un’opzione che ci permetta di contenere i costi. Abbiamo sentito parlare di un’opzione Vodafone: in cosa consiste Vodafone Passport, come funziona? Vodafone Passport é un’opzione che ci permette di telefonare nel mondo con la nostra tariffa nazionale. Come possiamo vedere nella tabella di seguito, le chiamate effettuate ci saranno conteggiate secondo la nostra tariffa nazionale, a questa ci sarà aggiunto 1 euro a chiamata se siamo in Europa, 3 euro a chiamata se siamo nel resto del mondo.

Per le chiamate ricevute invece non ci sarà applicata alcuna tariffazione, ma pagheremo soltanto 1 o 3 euro al minuto, a seconda se siamo in Europa o in un Paese extraeuropeo.

I costi di 1 o 3 euro vengono addebitati anticipatamente.

Vodafone Passport é attivabile gratuitamente, senza costi di attivazione e canoni mensili, chiamando il numero gratuito 42070, gratuito anche all’estero. È possibile attivare l’opzione anche presso un punto vendita Vodafone. Per ulteriori informazioni su Vodafone Passport possiamo chiamare il numero 42444.

Di seguito i Paesi appartenenti alla zona Europa e a quella Resto del Mondo:

Alle telefonate effettuate o ricevute al di fuori dei Paesi Passport vengono applicate le tariffe base per parlare all’estero.