Settimocell / Notizie / Guide

Come ricevere notifiche Twitter su iPhone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo finalmente comprato il nostro splendido iPhone e adesso non vediamo l’ora di utilizzarlo per tante, tantissime cose! Primo fra tutti internet: possedere un iPhone e non avere una tariffa internet che ci permetta di fare ricerche, utilizzare il GPS, chattare con i nostri amici sui social network più diffusi come Facebook e Twitter.

Stare connessi di continuo a Facebook o Twitter però, non ci sembra una buona idea. Soprattutto se siamo al lavoro o stiamo facendo qualcosa di importante. Allora, se vogliamo seguire un amico o una pagina Twitter di un sito, come possiamo fare? Possiamo attivare le notifiche push, per ricevere istantaneamente tutte le informazioni. Vediamo come fare!

Andiamo alla Home del nostro iPhone e clicchiamo su “Impostazioni”, andiamo ora su “Notifiche”, selezioniamo l’applicazione di Twitter e attiviamola nel “Centro Notifiche”. Adesso non ci resta che cliccare sull’icona Twitter e scegliere come visualizzare le notifiche (é possibile scegliere la visualizzazione come “Banner” o come “Avvisi”, inoltre possiamo decidere se attivare o meno la funzione sonora. Ecco, in questo modo abbiamo attivato le notifiche Twitter.

Ora per attivare le notifiche di una specifica persona o pagina, dobbiamo collegarci alla pagina del suo profilo Twitter e cliccare sull’iconcina dell’omino:

Nella nuova schermata che compare, clicchiamo su “Attiva le notifiche”. Fatto! Come ci confermerà un messaggio, ora le notifiche sono attive!