Settimocell / Notizie / Guide

Perchè iPhone è meglio di Android

Offerte in anteprima per te

Domanda da un milione di dollari. Perchè alcuni utenti preferiscono iPhone e quindi il sistema operativo di iOS rispetto ad Android? Innanzitutto, dobbiamo sottolineare che si tratta in entrambi i casi di sistemi operativi di primaria efficienza: sia iOS che Android, sono sistemi operativi più stabili di altri, difficilmente attaccabili da virus (anche se non impossibile), al contrario di altri sistemi operativi minori, che sono spesso vittime di attacchi più o meno virulenti.

Ad ogni modo questo post é dedicato a chi ha scelto iOS al posto di Android e quindi non faremo altro che elencare i pregi rispetto al concorrente robottino verde, del sistema operativo targato Apple. Ovviamente, in un prossimo articolo, l’obiettivo sarà spostato, per par condicio, anche verso coloro che lasciano iPhone per Android!

I due giganti del mondo tech sono da sempre rivali. I dispositivi Android però, dobbiamo dire la verità, anche top di gamma, come Nexus o Samsung Galaxy, non hanno un comparto hardware proprio da urlo, i comandi touch dopo un po’ iniziano a non sempre reattivi e materiali di fabbricazione non sempre sono eccelsi. Android certo, é un sistema operativo open source, ma a volte, quando il dispositivo invecchia, ha problemi con la qualità delle chiamate, con la durata della batteria, e il rischio è (a qualcuno è capitato) che il sistema crashi durante una telefonata.

Android é un sistema open source e quindi gratuito, e come la maggior parte delle cose gratis, un po’ si vede: l’estetica non é certo il massimo. iOS invece, ha delle linee e un’interfaccia più curata, impeccabile, ammiccante, travolgente! Chi possiede già un Mac lo sa benissimo: c’è differenza tra Linux (il sistema sorgente di Android) e Windows, come il giorno e la notte. Ma iOS batte assolutamente il pinguino.

Ci vediamo in un prossimo post, dove invece valuteremo come e perchè si potrebbe abbandonare un iPhone per Android!