Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Tim Sconta e Raddoppia

Offerte in anteprima per te

Sei cliente Telecom Italia ed hai anche una sim Tim? Allora puoi attivare una delle offerte Tim con il doppio dei bonus! Come funziona Tim Sconta e Raddoppia quindi? Per capire il funzionamento della promozione, basta guardare l’immagine in basso: come puoi notare, grazie a Tim Sconta e Raddoppia (riservato esclusivamente a chi ha anche la linea fissa Telecom Italia), potrai avere le offerte con il doppio dei minuti, degli sms e dei GB internet, rispetto a chi non ha la linea Telecom a casa!

Per esempio possiamo avere Tim Sconta e Raddoppia Full Large (2000 minuti+2000 sms+4GB) al costo di 24 euro al mese (8 euro la prima settimana + 8 euro la seconda + 4 euro la terza + 4 euro la quarta settimana). Tim Sconta e Raddoppia Full Medium invece (800 min + 800 sms + 2 GB) ci viene a costare 15 euro al mese (5 + 5 + 2,5 +2,5 euro). L’addebito é infatti settimanale.


È possibile scegliere tra Sconta e raddoppia FULL, che offre minuti ed sms verso tutti e un bundle internet, oppure Sconta e Raddoppia, che offre solo minuti verso tutti, per chi non ha bisogno di sms o internet da cellulare.

Il canone viene scalato settimanalmente, quindi i minuti che vediamo nella tabella in alto sono da dividere per settimana: 500 minuti a settimana per l’offerta Large, 180 per la Medium e 60 per la Small. Le prime due settimane viene scalato il costo pieno, dalla terza settimana si paga la metà.

In pratica quindi, chi oltre ad essere cliente Tim é anche cliente Telecom Italia, può avere, allo stesso costo, il doppio del bundle previsto. L’offerta Tim Sconta é infatti riservata a tutti i clienti, anche non Telecom Italia, ma come possiamo vedere nell’immagine seguente, allo stesso costo settimanale, offre la metà dei bundle rispetto a Sconta e Raddoppia: