Settimocell / Notizie / Guide

Le migliori app per Android gratis 2013

Offerte in anteprima per te

Eccolo qui il nostro smartphone Android, bello e pulito, pronto per accogliere tante nuove applicazioni! Proviamo a collegarci sul Google Play Store: quante applicazioni che ci sono! Sono tantissime, davvero troppe e in questo mare in piena é facile confondere le idee! Di seguito ecco un elenco delle migliori app Android gratis del 2013, a cui nessun Android user dovrebbe rinunciare!

Chi avesse da aggiungere delle applicazioni che ritiene utili, può segnalarle nei commenti: in questo modo contribuiremo tutti a creare una lista sempre più aggiornata delle migliori applicazioni per Android, rigorosamente gratis, testate e utili! L’elenco comprende anche i link diretti per il download da Google Play Store o dai siti ufficiali specifici.

Chiamate e SMS gratis: ottima alternativa a Viber e Whatsapp, permette di effettuare telefonate illimitate tra utenti che hanno l’app installata. È compatibile con Android, Iphone, Win, Mac e Linux.

Gmail: irrinunciabile applicazione per controllare la nostra posta su Gmail su smartphone o tablet.

Dropbox: applicazione di servizio cloud. Sono disponibili 2 GB su cui portare tutti i file da condividere.

Google Drive: altra applicazione simile a Dropbox.

ES Gestore File: uno tra i migliori File manager, permette di cercare file nelle cartelle e per gestire file. Prima o poi un file manager ci tornerà utile: questo é quello giusto!

Evernote: presto ci tornerà utile anche prendere appunti, scarichiamo Evernote! Non solo potremo prendere appunti, ma anche catturare foto, note, creare liste e promemoria.

AppSales. Best Apps on Sale: siamo persone sempre attente al risparmio? Bene! Questa é l’app che fa per noi: tiene controllo i prezzi delle app a pagamento e ci avvisa in caso di offerte o sconti.

FxCamera: siamo amanti della fotografia? Grazie a questa app gratuita potremo migliorarle e personalizzarle con numerosi effetti diversi. Pixlr Express invece éun’ottima app di fotoritocco.

FaceGoo Lite: sempre in ambito foto, un po’ di divertimento non guasta! Quest’app permette di distorcere le foto, deformare visi, ecc.

Google Maps: app che non deve mai mancare, offre una navigazione GPS con indicazioni vocali passo passo, per tragitti in auto, a piedi e con trasporto pubblico.

Alive Video Wallpaper: splendida applicazione che offre sfondi animati per il nostro device.

Android Assistant (18 funzioni): quest’app può aiutarci in caso di problemi più svariati. Ci indica se abbiamo la memoria quasi piena, da info sulla batteria e chiude processi processi avviati.

Any.DO | Lista degli impegni: ottimo promemoria, con possibilità di impostare sveglie o allarmi.

Auto Call Recorder: quante volte avremmo voluto registrare una telefonata? Quest’app é quello che fa per noi: possibilità di registrare sia le chiamate effettuate che quelle ricevute.

Torcia: app che prim ao poi torna utile: permette di trasformare il flash della fotocamera in torcia.