Settimocell / Notizie / Guide

Come ricaricare Skype

Offerte in anteprima per te

Abbiamo scaricato Skype e abbiamo imparato ad utilizzarlo: é davvero semplice da usare e soprattutto permette di fare chiamate e videochiamate gratis verso tutti i Paesi del mondo, purchè il nostro interlocutore abbia anch’egli installato Skype. Abbiamo però scoperto che questo servizio offre anche la possibilità di effettuare telefonate verso i fissi e i cellulari, sempre di tutto il mondo, a costi davvero convenienti rispetto ai vari gestori.

Come ricaricare Skype, come acquistare credito? Comprare credito su Skype è davvero semplice e si può fare benissimo con una carta di credito ricaricabile, una classica Postepay va quindi benissimo. Vediamo insieme come fare, passo per passo.

1) Avviamo Skype ed effettuiamo l’accesso con il nostro account.

2) Ad accesso effettuato andiamo sul menu Skype e selezioniamo la voce Acquista credito Skype dal menu che compare (in alto a destra dove c’è scritto € 0,00 con il disegno della moneta. La ricarica può essere effettuata per un importo pari a 10 euro + IVA, quindi 11,50 euro in totale.

3) compiliamo il modulo che che appare inserendo i nostri dati personali (nome, cognome, indirizzo, ecc.) e clicchiamo sul pulsante Avanti.

4) Scegliamo infine il metodo di pagamento mettendo il segno di spunta (es. PayPal o carta ricaricabile) e accettiamo le condizioni del servizio Skype.

5) Digitiamo quindi i dati del metodo di pagamento scelto (l’indirizzo PayPal oppure il numero della carta Postepay) e clicchiamo sul pulsante Acquista per completare l’operazione di ricarica. Se ci viene chiesto, clicchiamo sul pulsante Verifica pagamento ed effettuiamo l’accesso al sito della carta di credito per completare la transazione.

Fatto: la ricarica é stata effettuata.