Settimocell / Notizie / Guide

Le migliori applicazioni gratis per iPhone 5 del 2013

Offerte in anteprima per te

L’App Store é un mare senza fine. Di applicazioni ce ne sono tantissime e per tutti i gusti e perdersi in questo mare è un rischio che i possessori di iPhone 5 e iPad corrono piacevolmente ogni giorno. Tuttavia però. a volte ci facciamo tentare da applicazioni che, alla lunga, non servono un granchè e magari le abbiamo pure pagate.

In realtà ci sono molteplici applicazioni completamente gratis e che sono a dir poco utili per ogni Apple user che si rispetti. Di seguito una lista delle migliori applicazioni del 2013, da scaricare in maniera del tutto gratuita, tutte compatibili con iPhone 5 ed anche con il nuovissimo iPhone 5S! Le prime sono per i principianti, le altre sono dedicate a chi invece dal suo iPhone, vuole sempre qualcosa di più!

Trova il mio iPhone: quest’app non può assolutamente mancare sul melafonino, anzi é la prima applicazione che deve essere scaricata. Come si può facilmente dedurre dal nome, si tratta di un’app che consente  di vedere in tempo reale la posizione di tutti i nostri iDevice, dopo esserci abilitati al servizio cloud “Trova il mio iPhone/iPad/iPod/Mac..”. L’applicazione ci tornerà molto utile in caso di iPhone perso o rubato! A questo link il download da iTunes.

Youtube: ebbene si, un servizio così utilizzato in tutto il mondo, ma su iPhone manca, Sarà perchè si tratta di un servizio sviluppato da Google, suo concorrente? Ad ogni modo l’applicazione per vedere tutti i video anche sul nostro melafonino è facile e gratis da scaricare da qui su iTunes.

Facebook, Twitter e Instagram: chi ama essere sempre presente sui social network non potrà fare a meno di queste app. Da qui il download dell’app di Facebook, da qui il download dell’app di Twitter ed infine Instagram, il noto social network su cui condividere foto.

Adobe Photoshop Express: chi é il più bello del reame? Ma ovviamente noi! Anche se… dopo un’opportuno ritocchino con Photoshop? Scarichiamo da qui Adobe Photoshop Express per foto sempre al top!

Torcia: applicazione di una semplicità disarmante, ma che ci sarà utile in tante, tantissime occasioni. Da qui il download.

Adobe Reader: mentre navighiamo su internet, scaricare file pdf sarà più frequente di quanto crediamo. Non facciamoci trovare impreparati e scarichiamo Adobe Reader!

Evernote: indispensabile per chi ha necessità di prendere appunti, per studio o lavoro. Download da qui. Per usare Evernote è necessaria una connessione internet (wifi o da cellulare).

iBooks: applicazione che consente di accedere all’iBook Store, un vasto catalogo da cui scaricare i nostri libri preferiti. Da qui il download.

Dropbox: chi usa condividere on line sul pc, file e altri documenti, non potrà fare a meno di Dropbox neanche sul proprio device. Qui il download.

VLC for iOS: chi non conosce VLC Media Player, il lettore audio/video ormai utilizzatissimo su pc Windows, Mac e Linux? VLC, ora, è completamente open-source. Durante la visione dei video, VLC per iOS permette di modificare luminosità, contrasto, saturazione. Download da qui.

Strophes: applicazione dedicata agli amanti della musica e non solo. Quante volte ci è capitato di voler canticchiare una canzone ma di non conoscerne l’intero testo? Strophes cerca automaticamente i testi delle canzoni che stiamo ascoltando e se non lo trova fa una ricerca su Google. Da qui il download.

Feedly: RSS Reader: essere aggiornati é d’obbligo. Feedly é un ottimo lettore di feed RSS, che si integra senza problemi con il nostro account Google e quindi permette di importare i dati dal nostro account di Google Reader. Potremo sfogliare le notizie a lista, in tipo virtuale dinamico. Da qui il download.

Flipboard: amanti dell’ordine, ecco l’app che fa per voi! Flipboard organizza i contenuti provenienti da social network, blog, siti e giornali, e li presenta organizzandoli in una sorta di rivista digitale dove sfogliare le pagine sfiorando il display. Una vera chicca! Da qui il download.

IMDb Film & TV: amanti del cinema, ecco un’app che fa per voi! IMDb Film & TV l’applicazione ufficiale per iPhone e iPad che permette di avere tutte le informazioni aggiornate sul mondo del cinema: schede, trame, trailer, recensioni, commenti e classifiche, tutto a portata di touch! Da qui il download!

Goggole Maps: come per Youtube, Google Maps non è nativamente integrato su iPhone. Aggiriamo l’ostacolo scaricandolo da qui download.

Tune in Radio: una delle più noiose pecche di iPhone é quella di non avere un’interfaccia per ascoltare la Radio FM. Grazie a quest’app, avremo a disposizione più di 50.000 stazioni radio e 120.000 programmi, non solo d’Italia, ma di tutto il mondo. Ci bastano? Allora scarichiamola da qui!