Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5S uscita in Italia e prezzo ufficiale

Offerte in anteprima per te

L’iPhone 5S e l’iPhone 5C sono stati presentati a settembre, dopo pochi giorni erano già disponibili in undici Paesi (l’Italia non era compresa). Conviene comprare all’estero (grazie al tasso di cambio che rende favorevole l’acquisto in dollari) oppure attendere che il melafonino esca anche in Italia. E soprattutto, per quando é prevista l’uscita ufficiale nel nostro Paese, a che prezzo?

L’uscita in Italia é prevista per il 27 settembre. Come sempre i negozi saranno presi d’assalto e si organizzeranno le “notti bianche” all’entrata degli Apple store per accaparrarsi i primissimi modelli. Vediamo insieme i prezzi a cui saranno vendute le varie versioni di iPhone 5S e di iPhone 5C.

I prezzi dell’iPhone 5S non differiscono da quelli del suo predecessore, si parte infatti da 729 euro (per la versione da 16 GB), 839 euro (per il 32 GB), fino a 949 euro (per il 64 GB). L’eclettico iPhone 5C invece, disponibile nelle colorazioni bianco, blu, giallo, rosso e verde, senza contare la possibilità di custodie colorate, sarà venduto a un prezzo di 629 per la versione da 16 GB e 729 euro per quella da 32 GB.

Le differenze tra i due modelli, iPhone 5S e iPhone 5C, sono da ravvisarsi nei materiali usati (vetro e alluminio per l’iPhone 5S e policarbonato per l’iPhone 5C); nel primo inoltre troviamo il chiacchieratissimo lettore di impronte digitali e un performante processore A7 a 64 bit, mentre nel secondo si rimane a un chip A6. Entrambi condividono iOS che porta con sé oltre 200 novità.