Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare iPod Shuffle

Offerte in anteprima per te

Il nostro iPod Shuffle é diventato un po’ lento e non risponde più ai comandi come prima, o addirittura si é completamente bloccato? Stiamo pensando di fare un reset: come resettare iPod Shuffle? La procedura é abbastanza semplice: nulla di complicato anche per chi non é uno smanettone e non ha grandi competenze informatiche. Vediamo insieme come fare!

Prima di tutto, scolleghiamo l’iPod Shuffle dal pc (se é collegato). A questo punto, dobbiamo spostare l’interruttore dell’iDevice sulla posizione OFF (come possiamo vedere nell’immagine di seguito, per tutte le generazioni di iPod: prima, seconda, terza e quarta). Ovviamente quando l’iPod shuffle è spento, la striscia verde relativa all’interruttore non si vedrà più.

1a generazione
2a generazione
3a generazione
1a generazione
2a generazione
3a generazione
4a generazione

 

Aspettiamo ora 5 secondi (per iPod shuffle di 3a e 4a generazione occorrono invece almeno 10 secondi di attesa).

Ora spostiamo l’interruttore sulla posizione di riproduzione sequenziale o casuale. Si noterà la striscia verde in entrambe le posizioni. Se possediamo un iPod shuffle (di seconda o quarta generazione), per vedere la striscia verde occorre spostare l’interruttore sulla posizione On.

Fatto: iPod Suffle resettato!