Settimocell / Notizie / Guide

Come caricare app su iPhone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo comprato il nuovo iPhone 5 e vogliamo caricarvi tutte le applicazioni che avevamo sul vecchio smartphone? Come caricare app su iPhone? Non si tratta di nulla di complicato: non occorre avere particolari conoscenze informatiche, basta seguire attentamente i passi di questa guida e in men che non si dica avremo tutte le nostre applicazioni caricate su iPhone.

Iniziamo subito dicendo che i metodi per trasferire app su iPhone sono due: tramite computer, collegando l’iPhone al pc con cavo USB, oppure tramite iCloud se proveniamo da un altro iPhone. Se infatti vogliamo trasferire dati da un iPhone all’altro, basta inserire i dati del nostro account e automaticamente verranno caricati, sul nostro nuovo iPhone, rubrica, foto, app e quant’altro. Vediamo invece come fare se vogliamo trasferire tutto tramite pc.

Poco prima di configurare il nuovo iTunes, non dobbiamo far altro che collegare il nostro vecchio iPhone al pc e far partire una copia di backup tramite iTunes. Di solito appena si collega iPhone ad iTunes, una copia di backup parte automaticamente. Nel caso non dovesse partire, possiamo lanciarlo manualmente andando nel menu sinistro di iTunes, cliccando con il tasto destro sull’elenco dei device e poi su “Backup”: avremo così fatto il backup di dati, applicazioni e impostazioni del vecchio iPhone.

Adesso possiamo collegare il nostro nuovo iPhone 5. Accendiamolo e iniziamo la configurazione guidata, Quando ci viene chiesto se avviarlo come nuovo iPhone o tramite “Ripristino da backup”, scegliamo questa seconda opzione, selezioniamo l’ultimo backup effettuato e attendiamo (l’operazione di copia dal vecchio iPhone al nuovo può durare fino a 30 minuti). Fatto: ora avremo tutto sul nuovo iPhone.