Settimocell / Notizie / Guide

Come recuperare rubrica iPhone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo appena comprato un nuovo iPhone 5 e vogliamo trasferire tutti i contatti della rubrica che avevamo sul nostro “vecchio” iPhone 4S? Oppure semplicemente abbiamo perso i contatti della nostra rubrica e ora vorremmo ripristinarli? Come recuperare la rubrica dell’iPhone?

Nella guida di oggi vedremo come recuperare i contatti dal nostro iPhone trasferendoli su un nuovo dispositivo, oppure come fare una copia di backup da conservare sul pc, nel caso in cui dovessimo perderli. In questo modo estrarre la rubrica da un precedente backup iPhone sarà molto semplice. Vediamo insieme entrambe le procedure!

Come trasferire contatti dall’iPhone: in questo caso ci viene in aiuto iCloud, un servizio ufficiale di Apple che ci permette di salvare automaticamente dei backup di dati e impostazioni online. In questo modo, avremo sempre on line tutti i nostri dati e quando lo desideriamo potremo scaricarli sul nuovo telefono, in maniera davvero semplice.

Metodo 1: tramite iCloud. Per ripristinare un backup da iCloud, non dobbiamo far altro che accendere il nostro nuovo melafonino, seguire la semplice procedura di configurazione guidata che appare a schermo e quando ci sarà chiesto se desideriamo impostare il terminale come nuovo telefono oppure desideriamo ripristinare un backup da iCloud, non dovremo far altro che selezionare quest’ultima opzione, immettendo i dati di accesso del nostro ID Apple ed avviando in questo modo la sincronizzazione dei dati. Alla fine della procedura ritroveremo la rubrica così come era sul vecchio iPhone ed anche tutte le applicazioni e i dati che già avevamo.

Metodo 2: tramite iTunes. Se in passato abbiamo provveduto ad effettuare un backup iPhone sul computer, possiamo ripristinare tutti i contatti tramite semplice sincronizzazione pc-iPhone. Colleghiamo il melafonino al pc (Mac o Windows Vista, Windows 7, etc.) tramite cavo USB e si aprirà subito iTunes in automatico. Selezioniamo il nome del telefono nel menu Dispositivi (collocato in alto a destra) e scegliamo il backup su Ripristina da questo backup.

Ed infine: non abbiamo mai fatto un backup ed é decisamente arrivato il momento di provvedervi? A questo link iPhone, come fare il backup completo potremo scoprire dettagliatamente come salvare tutti i dati presenti sull’iPhone sul nostro pc. Nel malaugurato caso in cui dovessimo perderli, avremo una copia bella e pronta sul computer!