Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare iD Apple

Offerte in anteprima per te

Abbiamo intenzione di eliminare un ID Apple perchè non lo utilizzeremo più o magari vogliamo cambiarlo? Beh, se vogliamo cambiare i dettagli del nostro account Apple, probabilmente non abbiamo bisogno di eliminarlo, basta effettuare i cambi desiderati. Tra l’altro, modificare nome utente, password e informazioni di fatturazione è davvero facile.

Basta fare clic su “Account utente” nella parte in alto di qualsiasi pagina Apple Store ed entrare nell’Area dedicato dove effettuare tutte le modifiche che vogliamo sulle nostre informazioni personali. E se invece la nostra intenzione é quella di chiudere definitivamente un account? Come bloccare un ID Apple? Un metodo in effetti c’è: vediamo insieme come fare.

Dobbiamo sapere che Apple offre la possibilità di modificare il proprio ID, ma non di bloccarlo o modificarlo. Tuttavia questa limitazione può essere facilmente aggirata. Dobbiamo sapere che un ID Apple viene disabilitato automaticamente, se la password dell’account viene inserita più volte sbagliata. Se infatti proviamo a inserire una passoword in modo sbagliato per più volte, ci comparirà la scritta:  “Questo ID Apple è stato disabilitato per motivi di sicurezza”. In questo modo, il nostro ID Apple sarà (parzialmente) disabilitato: non potremo accedere ai prodotti di stampa Apple, iCloud e iTunes Store.

Inoltre con questo metodo, se un domani decidessimo di riattivare l’account, non ci sarebbero problemi. Basterebbe infatti utilizzare iForgot (http://iforgot.apple.com/) per ripristinare l’account e l’accesso ai servizi disabilitati. Inoltre, per sbloccare l’account senza usare iForgot, possiamo sempre cliccare sui pulsanti “Ripristina password” o “Password dimenticata?” visualizzati nel messaggio di avviso.