Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare da Cydia

Offerte in anteprima per te

Allora ragazzi, abbiamo scaricato Cydia: siamo pronti per comprare tutte le applicazioni possibili immaginabili? NO? Ma come, non sappiamo come fare e non vorremmo avere problemi, per esempio con la forma di pagamento richiesta? È vero, per tutto c’è una prima volta: in questo post infatti vedremo la procedura per fare acquisti su Cydia.

Fare acquisti su Cydia, il noto marketplace alternativo a iOS, é davvero semplice: la prima volta ci metteremo un pochino di più perchè dovremo inserire alcune impostazioni, ma le volte successive sarà tutto molto più semplice e immediato. Vediamo insieme in questa guida come fare, passo dopo passo.

1. Apriamo Cydia e cerchiamo l’applicazione desiderata. Nel Cydia Store i package sono scritti in blu e vi é scritto “purchase” ossia acquista.

2. Per il login è possibile utilizzare Facebook o Google, se quindi possediamo almeno un account di questi due, siamo avvantaggiati. Potremo inoltre selezionare l’opzione per essere salvare i dati in modo da non dover inserite tutto ogni volta:

3. Ora impostiamo i metodi di pagamento:

Logghiamoci infine con l’account Amazon (Amazon é necessario per i pagamenti) e espletiamo le operazioni:

Infine clicchiamo su “close” (chiudi) e ci ritroveremo con la schermata di avvenuto pagamento, per iniziare il download dell’applicazione:


Al momento come metodo di pagamento c’è solo Amazon, ma in futuro dovrebbe essere introdotto anche Paypal.