Settimocell / Notizie / Guide

Come passare da Tre a Tim

Offerte in anteprima per te

Tre non ci soddisfa più? Oppure abbiamo trovato un’offerta Tim più adatta alle nostre esigenze? I vari operatori poi, spesso dedicano delle offerte proprio ai nuovi clienti, a chi chiede la portabilità da un altro gestore. Allora, come passare da Tre a Tim senza cambiare numero di telefono? Passare da 3 a Tim mantenendo il proprio numero é semplice.

Basta recarsi presso un centro Tim e fare richiesta di portabilità, portando con se la sim che si desidera passare a Tim, un documento di identità e il codice fiscale. L’addetto ci indicherà le offerte disponibili al momento e se ci sono promozioni per i nuovi clienti. Il costo della sim é di 10 euro, comprensive di 5 euro di traffico. In alternativa possiamo richiedere la portabilità anche on line, direttamente da casa nostra: ecco come.

Possiamo passare a Tim direttamente on line: basta inserire il nostro numero di telefono in questa pagina e saremo subito ricontattati da un operatore che ci elencherà tutte le offerte disponibili per chi fa richiesta di portabilità verso Tim. Non solo: L’operatore, se lo desideriamo, potrà già attivare il processo di portabilità. Basta tenere sotto mano il documento di identità, il codice fiscale e la sim.

E non finisce qui: tramite questa procedura la portabilità é gratis. Si pagano infatti soli 5 euro e la sim comprende 5 euro di traffico, quindi a conti fatti, la portabilità é gratuita. A questo link maggiori informazioni su come passare a Tim on line.