Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellare la rubrica dal Blackberry

Offerte in anteprima per te

Vogliamo cancellare tutti i contatti della nostra rubrica, oppure solo alcuni? È possibile cancellare la rubrica direttamente dal Blackberry, senza doverlo necessariamente collegare al pc? Certo, evitare il collegamento via cavo tra Blackberry e computer é possibile, inoltre in questo modo (se per esempio abbiamo più rubriche) possiamo anche scegliere di eliminarne solo alcune, singolarmente.

Come cancellare la rubrica dal Blackberry? Non é nulla di difficile. Prima di tutto entriamo in Rubrica, apriamo quindi il menu e poi entriamo in Opzioni. Adesso, in base al nostro Blackberry, dovremo inserire delle lettere specifiche. Vediamo insieme quali e in pochissimi minuti avremo cancellato i contatti indesiderati!

Come dicevamo prima, andiamo in Rubrica > Opzioni e all’interno di quest’ultima schermata inseriamo le seguenti lettere:

rset (se abbiamo uno smartphone con tastiera estesa QWERTY)
ER (due volte), AS (due volte), ER (una volta), TY (una volta). (se abbiamo uno smartphone con tastiera estesa SureType)

Comparirà quindi sullo schermo la richiesta di eliminazione del contenuto di ciascuna rubrica. Clicchiamo OK sulla rubrica che vogliamo cancellare e vedremo infine un messaggio che ci informa dell’avvenuta operazione.

Le schermate precedenti appaiono tante volte quante rubriche abbiamo sul telefono. Potremo quindi decidere se cancellarne una sola, più di una o tutte.