Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire Infostrada senza pagare la penale

Offerte in anteprima per te

Come disdire Infostrada senza pagare la penale? Abbiamo sottoscritto un contratto Infostrada ma vogliamo disdirlo? Temiamo però che ci venga addebitata una penale. In realtà il decreto Bersani, sottolinea che, la disdetta di un contratto può avvenire in qualsiasi momento, anche prima della scadenza del contratto. Inoltre, sempre la legge Bersani, sancisce che non devono essere applicati costi di penale in caso di disdetta.

Questo però, non significa con certezza che non ci sarà addebitato alcun costo. Sono i costi di penale di disdetta ad essere vietati, ma, il contratto può prevedere per esempio l’addebito sconti usufruiti in virtù di promozioni. Per esempio alcune volte, degli operatori, offrono uno sconto sul costo di attivazione, da rimborsare però in caso di recesso dal contratto prima dei 12/24 mesi.

Proprio per questa ragione, prima di disdire un contratto ed inviare quindi la lettera di disdetta, é bene leggere attentamente il contratto sottoscritto e verificare la presenza di eventuali costi e rimborsi in caso di recesso, oppure la restituzione di determinati apparecchi (telefono e/o modem a noleggio o in comodato d’uso).

A questo link possiamo scaricare il modulo disdetta del contratto Infostrada da compilare in tutte le sue parti, firmato dal titolare dell’abbonamento e spedito con raccomandata A/R, insieme alla fotocopia fronte retro di un documento di identità, al seguente indirizzo:

WIND TELECOMUNICAZIONI S.p.A.
Casella Postale 14155
Ufficio Postale Milano 65
20152 Milano (MI)