Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare numero di telefono fisso

Offerte in anteprima per te

Cambiare numero di telefono a volte risulta una scelta necessaria: se riceviamo telefonate anonime, se vogliamo che qualcuno non abbia più il nuovo numero, per esempio. Abbiamo un numero di telefono Telecom Italia, Infostrada, Vodafone e vogliamo cambiarlo? È possibile cambiare il numero di casa, senza dover interrompere le linea e fare una nuova attivazione?

Cambiare numero di telefono della rete domestica é possibile. Basta inoltrare la richiesta al proprio operatore di telefonia fissa e solitamente, entro una decina di giorni, il vecchio numero viene automaticamente sostituito con il nuovo, senza interruzioni di linea. Vediamo come fare richiesta.

Per cambiare numero di telefono fisso Telecom Italia, occorre telefonare il servizio clienti al numero verde 803.308.187. Questo servizio di assistenza clienti ci indicherà come effettuare la procedura, ci sarà richiesto di inviare una domanda di cambio numero via fax, accompagnata da una fotocopia di documento di identità, oltre ovviamente, alla firma dell’intestatario della linea, i suoi dati e il numero da cambiare. La pratica verrà portata a termine entro circa 10 giorni.

Quanto costa cambiare numero di telefono fisso? Il costo é di circa 72 euro IVA inclusa e ci sarà addebitato direttamente nella successiva fattura/bolletta.

Anche gli altri operatori permettono il cambio numero. Per maggiori informazioni occorre telefonare il servizio clienti della propria compagnia.