Settimocell / Notizie / Guide

Come mettere la password al modem Infostrada

Offerte in anteprima per te

Come mettere la password al modem Infostrada? Avere un router ADSL wifi é senza dubbio molto comodo, visto che permette di connettersi a internet da qualsiasi stanza e zona della casa. Tuttavia, é sempre bene inserire una password, per evitare che ignoti utilizzino la nostra rete internet e il nostro IP per connessioni più o meno lecite.

Consideriamo che il raggio di azione di un router wifi di tipo 802.11g (sono i router più diffusi al momento) è di 100 metri. Questo significa che il nostro router poggiato sulla scrivania, manda il segnale anche sulla strada. È quindi necessario proteggere la propria connessione ADSL wireless con un’apposita password, in modo da impedire ad altri di utilizzarla.

La tua connessione compare come “Connessione non protetta”? Per mettere la password, se hai Windows, devi aprire il pannello delle connessioni, andare su Proprietà e poi su “password” (oppure su privacy se hai Windows in inglese). A questo punto dovresti essere in grado di inserire la password che proteggerà la tua rete ADSL.

Se in questo modo non é possibile mettere una password, allora devi telefonare il servizio clienti al 159. Un operatore ti guiderà nella configurazioni di una password. In pochi minuti avrai così protetto la tua connessione internet da potenziali intrusi che, piazzati nelle vicinanze, cerchino di captare il tuo segnale rete.