Settimocell / Notizie / Guide

Come recuperare backup iPhone

Offerte in anteprima per te

Abbiamo perso tutti i dati sul nostro dispositivo Apple che sia iPhone, iPad o iPod Touch? Esiste un metodo per poter recuperare un backup? Ovviamente si, anche perchè a chi non é mai capitato di perdere, per un motivo o per l’altro, dei dati salvati sul proprio iPhone? Anzi, possiamo dire che la perdita dei dati, rappresenta uno dei problemi più ricorrenti dei possessori di iDevice.

Niente di preoccupante comunque, la procedura di recupero dati é davvero semplice: non occorrono particolari conoscenze tecniche o informatiche. Di seguito una guida passo per passo per ripristinare i dati persi dal proprio iPhone: in quattro e quattro otto avremo eseguito il backup del nostro iPhone e recuperato tutti i file erroneamente persi o cancellati.

1. Colleghiamo il nostro iPhone al pc o Mac (sul quale abbiamo salvato il backup dell’iPhone) e apriamo iTunes (se non si apre automaticamente nello stesso momento in cui colleghiamo pc e iDevice).

2. Sotto la scritta Dispositivi apparirà il nostro iPhone. A quel punto facciamo clic con il tasto destro su ”Ripristina Backup” e iTunes comincerà subito con la procedura di ripristino.

Fatto! Visto? Era davvero semplice! Ora sul nostro iPhone avremo nuovamente tutti i nostri dati che avevamo perso.

Proprio per questo, siccome può capitare a chiunque di perdere i propri dati, é sempre bene effettuare la sincronizzazione tra iPhone e pc, in modo da poter effettuare un ripristino al momento opportuno.