Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere file su Android

Offerte in anteprima per te

In casa nostra ci sono troppi occhi indiscreti? Il nostro fratellino curioso troppe volte l’abbiamo sorpeso a leggere i nostri messaggi o a spiare i nostri video? Come nascondere foto e video su tablet e smartphone? Come nascondere file su Android? Mettere sotto chiave files, foto e video vari é possibile, oltre che facile e veloce.

Basta scaricare Keep Safe, un’applicazione che ci consente in maniera davvero semplice, di nascondere files, foto e video, mettendoli al riparo da occhi indiscreti senza spostarli o eliminarli. Basta infatti inserire una password e a questi files potremo accedere solo e soltanto noi. E ora bando alle ciance: vediamo come fare!

Da Google Play scarichiamo Keep Safe. Una volta installata, lanciamola. Ci verrà subito chiesto di inserire una password che ci sarà poi richiesta ad ogni apertura del programmino. Immettiamo la password e a questo punto l’applicazione ci mostrerà tutte le gallerie e tutti i video che abbiamo sul telefono o sul tablet. Noi non dobbiamo far altro che tappare sulle immagini e i video che vogliamo nascondere e fare tap in basso a destra sull’icona del lucchetto.

Fatto! Da ora, tutte le foto e i video che abbiamo selezionato saranno visibili solo lanciando Keep Safe e inserendo la password: saremo subito reindirizzati ad una pagina contenete tutti i files nascosti. Per visualizzarli basterà selezionare e fare tap sul lucchetto aperto.