Settimocell / Notizie / Guide

Come eliminare Android dal pc

Offerte in anteprima per te

Abbiamo installato Android sul nostro pc ma non riusciamo a eliminarlo? Oppure per caso, abbiamo un netbook e Android é installato di serie? Proprio così, su alcuni netbook (ad esempio sul Acer Aspire One D255), Android é installato di serie, insieme a Windows 7 Starter. Alcuni produttori installano Android perchè, connettendosi a internet con esso, si consuma meno batteria rispetto a Windows, con indubbi vantaggi sull’autonomia del pc.

Vediamo insieme cosa fare per disinstallare Android, sia nel caso sia già preinstallato sul pc, sia nel caso in cui sia stato installato da noi manualmente.

Se Android é già preinstallato, per eliminarlo, dobbiamo andare su Gestore Dischi e eliminare la partizione di Android. Purtroppo però, dopo l’eliminazione, i GB del disco dove c’era Android non sono riutilizzabili, a meno che non facciamo una formattazione e reinstalliamo Windows.

Se invece lo abbiamo installato noi, dobbiamo andare su Pannello di Controllo>Disinstalla programmi e procedere con l’eliminazione. Oppure provare con Ccleaner. Se nulla dovesse funzionare, in casi estremi, se proprio vogliamo toglierci davanti Android, dobbiamo formattare il pc.