Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5S dimensioni display immutate

Offerte in anteprima per te

Alcuni speravano che Apple, dall’iPhone 5 sarebbe passata subito al 6, ma non c’era ragione di supporre ciò: la Melamorsa ha delle abitudini ben consolidate e anche stavolta lancerà un device aggiungendovi una “S”, lasciando immutata l’estetica, per concentrarsi ai miglioramenti della parte interna. iPhone 5S avrà quindi un display con le stesse dimensioni del predecessore e le novità si celeranno soprattutto sotto la scocca.

iPhone 6, almeno stando alle supposizioni degli analisti, raggiungerà lo scaffale nel corso del primo trimestre del 2014, mentre il nuovo iPhone 5S potrebbe essere presentato già a settembre 2013. Ed é proprio l’iPhone 5S, insieme all’iPhone 5C (il modello economico), che é protagonista di concept dall’inizio dell’estate, concept che in parte muovono da brevetti depositati da Apple presso USPTO, in parte dalla fantasia sempre un po’ spinta degli utenti.

Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma sembra che Apple avrebbe fissato per martedì 10 settembre 2013 la presentazione dei due smartphone e per venerdì 20 settembre la data di uscita sui mercati. Come già sottolineato in apertura, é molto probabile che il design di iPhone 5S non si discosti molto da quello di iPhone 5, anzi, non si esclude la possibilità che la scocca possa rimanere del tutto invariata (come già avvenuto con iPhone 4 e iPhone 4S), anche se si fanno sempre più insistenti le voci della presenza di una versione di colore “champagne”. Una colorazione nuova quindi, ma con scocca immutata.

il resto della scheda tecnica dovrebbe prevedere un processore più potente, Apple A7, una fotocamera posteriore da 12 MP con flash Dual LED e un sensore biometrico per la lettura delle impronte.