Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5 C economico e colori sgargianti

Offerte in anteprima per te

Pare proprio che il nuovo iPhone 5 C non solo sarà dedicato a chi non vuole rinunciare alla Mela senza spendere troppo, ma anche a chi ama i colori più trendy: sembra che Apple abbia rinunciato a lanciare un iPhone 5 C con la classica colorazione black, di contro, ha deciso finalmente di allargare la manica in fatto di colori. Il nuovissimo iPhone 5 C, in questi giorni al centro della cronaca high tech, non sarà venduto nella colorazione nera, ma nei più sgargianti colori Pink, Yellow, Green, White e Blue.

Non ci sono ancora conferme ufficiali (la Melamorsa ha l’abitudine di “far soffrire” i suoi estimatori fino all’ultimo), ma sembra che Apple abbia programmato la presentazione ufficiale di iPhone 5S e iPhone 5C per martedì 10 settembre 2013. Il primo sarebbe l’evoluzione dell’attuale iPhone 5 e che probabilmente non subirà modifiche estetiche ma più che altro miglioramenti hardware. Il secondo, é al centro dell’attenzione per il fatto di essere il primo melafonino “economico”.

Le virgolette sono d’obbligo: pare che Apple fisserà il prezzo a circa 450 euro, che non sono gli 800 o 1000 euro degli attuali modelli, ma non si può certo dire che uno smartphone di quasi 500 euro sia davvero economico.

Per il resto, la scheda tecnica di iPhone 5C dovrebbe caratterizzarsi per una scocca in plastica (policarbonato), essendo un modello low cost mancherà di alcune novità introdotte con iOS 7, come il supporto per AirDrop e i filtri per l’app Fotocamera), forse non ci sarà Siri.