Settimocell / Notizie / Guide

Come avere Facebook sul cellulare gratis

Offerte in anteprima per te

Come faccio ad avere Facebook gratis sul cellulare? Ci stiamo ponendo questa domanda? Avere Facebook gratuitamente sul proprio cellulare é semplice e veloce: ormai il noto social network é diventato talmente diffuso che un po’ tutti gli operatori telefonici e le case produttrici di telefonini si sono adeguati. Tutti gli smartphone possono infatti avere Facebook sul proprio telefono: che sia un Android, un Windows Phone, un Symbian, un Bada.

Solitamente l’applicazione di Facebook é già precaricata sul telefonino e quindi possiamo sin da subito loggarci al social network cliccando sull’icona dell’applicazione. Se però sul telefono Facebook non c’è, possiamo benissimo scaricarlo. Gratis e velocemente: vediamo come.

Colleghiamoci a questo link Facebook Mobile e clicchiamo su “Scarica l’applicazione”, a questo punto il sistema ci chiederà di inserire il nostro numero di cellulare, a cui ci sarà inviato il link per il download dell’applicazione Facebook. Entro al massimo qualche minuto, riceveremo un messaggio contenente il link, clicchiamoci e saremo reindirizzati al download dell’app.

Ricordiamo che il download dell’applicazione é gratuito, ma, per navigare su Facebook dal cellulare, occorre sempre una connessione internet attiva. Possiamo quindi collegarci a internet dal cellulare tramite una linea wifi (del nostro pc per esempio, o di un hot spot gratuito), oppure tramite la nostra scheda sim. In quest’ultimo caso é sempre meglio attivare una specifica offerta internet per navigare da cellulare.