Settimocell / Notizie / Guide

Come usare Evaphone

Offerte in anteprima per te

Allora ragazzi, siamo pronti a chiamare gratis, direttamente dal pc, anche all’estero? No, non pensiamo che si stia per proporre il solito Skype, che per carità, é uno strumento utilissimo e che permette di collegarsi con persone di tutto il mondo in maniera assolutamente gratuita e semplice. Come sappiamo però, con Skype occorre che anche il nostro interlocutore abbia un pc, una connessione internet e Skype installato ovviamente.

Con Evaphone invece, potremo chiamare il nostro amico, collega o parente, direttamente sul suo numero di telefono fisso o cellulare, che si trovi in Italia o all’estero. Come usare Evaphone? Utilizzare Evaphone é semplicissimo, non serve alcuna particolare dote informatica: vediamo come si usa!

Colleghiamoci a EvaPhone, nella parte destra dello schermo, come possiamo notare, c’è una tastiera numerica verde. Non dobbiamo far altro che digitare il numero di telefono del nostro destinatario, ovviamente preceduto dal prefisso che identifica l’Italia, ovvero 0039 o +39 e cliccare sul pulsante con la cornetta verde per far partire la telefonata.

Non saremo subito connessi al nostro destinatario, ma dovremo ascoltare un breve messaggio pubblicitario (di pochi secondi): grazie a questo messaggio infatti, Evaphone può offrire il servizi gratuito ai suoi utenti. Noi quindi parleremo dal pc, mentre il nostro interlocutore sarà al telefono o al cellulare. Prima di far partire la chiamata, Evaphone potrebbe chiedere l’autorizzazione ad usare microfono e cuffie dal Flash Player, per dare il consenso clicchiamo su Consenti e poi su Chiudi.

La durata massima delle telefonate é variabile e va dai 30 ai 120 secondi. Un tempo limitato, ma essendo gratis e per telefonate brevi é sicuramente da apprezzare. Inoltre, come già detto, il nostro interlocutore non deve installare o avere nulla, poichè sarà chiamato direttamente sul suo telefono.