Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Motorola Fire XT

Offerte in anteprima per te

Il nostro Motorola Fire XT inizia a fare i capricci? Inizia a essere troppo lento, da problemi, si blocca continuamente? Non pensiamo subito di cestinarlo! È un ottimo telefono, probabilmente con un bel hard reset, tutto tornerà come prima. Vediamo insieme come resettare Motorola Fire XT: il device tornerà alle impostazioni di fabbrica e sarà come nuovo.

Prima di tutto carichiamo la batteria del dispositivo (per evitare che si scarichi mentre stiamo facendo la procedura di reset!), inoltre, nota importantissima, facciamo un backup dei dati salvati sulla memoria del dispositivo. Possiamo far eun backup su una memoria esterna oppure sul pc. In questo modo, una volta fatto l’hard reset (che cancella tutti i dati salvati), potremo ripristinarli.

Per resettare il nostro Motorola Fire XT, non dobbiamo far altro che andare su Menu>Impostazioni>Privacy>Ripristino dati di fabbrica>Ripristina telefono.

La procedura verrà avviata automaticamente e dovremo attendere qualche minuto, al massimo, per il reset.

E se il telefono é completamente bloccato? Proviamo a togliere la batteria e a riaccenderlo.

E se invece non si accende proprio, anche se abbiamo caricato la batteria? Esiste un metodo per ripristinarlo senza accedere al menu? Certo, proviamo così:

Premiamo contemporaneamente i tasti Volume Su + Volume Giù + Power. Appena il telefono si riavvia rilasciamo i tasti e premiamo il tasto Home.