Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5S caratteristiche tecniche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Nuove immagini in anteprima di quello che dovrebbe essere il nuovo iPhone 5S: come al solito a Apple ogni tanto “sfugge” qualche modello e le foto vengono subito pubblicate in rete. Anche stavolta si tratta di un sito cinese, venuto in possesso di un iPhone della catena di montaggio, che in anteprima svela le caratteristiche tecniche che contraddistingueranno il nuovo melafonino. Senza entrare troppo nei dettagli certo, ma un’idea possiamo comunque farcela.

Come era facile aspettarsi, le immagini mostrano un iPhone 5S molto simile al modello precedente. C’era da immaginarselo, visto che Apple da sempre segue questa strategia: quando si aggiunge una “S” é più la parte interna a cambiare, mentre la scocca rimane pressoché intatta. come avvenuto d’altronde con iPhone 4 e il successivo iPhone 4S.

Per le vere e stravolgenti novità quindi, i fans della Melamorsa dovranno aspettare l’iPhone 6. Per ora diamo uno sguardo alle immagini e facciamo un breve sunto di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche.

La forma esterna rimane quindi la stessa, vengono apportati miglioramenti hardware relativi a CPU, fotocamera e viene inserito il tanto chiacchierato lettore di impronte digitali, oltre all’antenna NFC per i pagamenti elettronici. Il sito cinese in questione, parla anche di display di tipo IGZO, in grado di risparmiare molta più batteria.

Il nuovo processore dovrebbe essere un A7 e non di un A6 modificato, coadiuvato da 2GB di RAM (nell’iPhone 5 ce ne era solo 1 GB). Dall’immagine infatti, il microprocessore principale presenta il codice APL0698. Il chip A6 originale, infatti, aveva il codice interno APL0598, mentre l’A6X dell’iPad IV generazione APL5598. Quello “0″ fa quindi pensare a una nuova famiglia di chip.

La fotocamera posteriore raggiungerà i 12MPx, con doppio LED flash, visto che il buco per il flash nella linguetta è di forma allungata, il che fa subito pensare a due LED, caratteristica che era stata spesso accennata e poi smentita più volte.