Settimocell / Notizie / Guide

Come entrare in Whatsapp di altri

Offerte in anteprima per te

WhatsApp Messenger la conosciamo tutti: é la celebre applicazione di messaggistica istantanea che permette di scambiare messaggi gratis con i propri contatti. L’applicazione é disponibile per utenti Android, per iPhone, per Blackberry, per Nokia, Windows Phone: tutti possono scambiarsi messaggi gratis, gli uni con gli altri, basta avere Whatsapp!

Ti stai chiedendo come entrare in Whatsapp di altri? Vorresti rubare l’account di un’altra persona e scoprire cosa scrive? Spiare Whatsapp di un altro telefono non é assolutamente corretto, tanto meno entrare fraudolentemente nel Whatsapp di altri. Anzi, questa operazione é lesiva delle privacy ed è potenzialmente perseguibile legalmente. Eppure di metodi per entrare nel Whatsapp di altre persone ce ne sono.

Oggigiorno, tecnologia e sicurezza sono in stretta relazione. Da una parte hacker o presunti tali cercano di insinuarsi delle varie app, dall’altra i team di sviluppatori individuano le falle di sicurezza cercando di porvi rimedio. Chiunque utilizzi WhatsApp purtroppo, potenzialmente, é a rischio intercettazione. L’intercettazione dei messaggi sfrutta una particolare falla di sicurezza, tramite un’applicazione denominata WhatsApp Sniffer.

WhatsApp Sniffer, ovviamente non é presente sui market ufficiali, ma é facile da reperire su circuiti peer to peer o di hacking. Questa app, una volta fatto il download e installata sul cellulare, se lo si collega a un wifi pubblico o a un router di cui si conoscono le password, é in grado di vedere tutti i messaggi scambiati di un telefono connesso alla nostra stessa rete, i contatti e le sue conversazioni. Purtroppo WhatsApp ancora non possiede metodi di cifratura delle connessioni, per cui i dispositivi che condividono la stessa rete internet possono recuperare le informazioni l’uno dell’altro, se hanno questa app installata.

NB: il post é stato scritto a puro scopo informativo. Settimocell non intende in alcun modo incoraggiare l’uso di tecniche illegali.