Settimocell / Notizie / Guide

Come acquistare iPhone 5 a 12 euro

Offerte in anteprima per te

In rete é facile imbattersi in siti o banner che sponsorizzano “Come acquistare un iPhone a 12 euro”, oppure a 8 euro, o comunque a poco prezzo, stracciato nella maggior parte dei casi. Ma cosa si nasconde dietro queste pubblicità? Proviamo a cliccare e veniamo indirizzati a un sito, ovviamente, di aste. Di cosa si tratta? È un meccanismo legale? Veramente si ottiene un iPhone o un iPad a 12 euro o poco più?

I prodotti della Apple sono tra i più ricercati e accattivanti e capita spesso di imbattersi in banner e pubblicità che ne sponsorizzano l’acquisto a pochi dollari o euro. Vediamo insieme di cosa si tratta e se conviene davvero partecipare a questa tipologia di aste.

Probabilmente il tutto funziona, ma come sempre, occorre fare il solito giro di link e iscrizioni. In pratica spesso si clicca su un banner oppure si compra una guida su ebay, titolata appunto “Come comprare un iPhone 5 a 12 euro”, una guida che si trova anche al costo di 1 euro. Velocissimamente viene spedito un file pdf con la suddetta guida, che spiega come ottenere l’iPhone a un prezzo basso: come sempre occorre iscriversi a qualche sito e pagare per l’iscrizione o comunque fare un acquisto o partecipare ad aste, anche per piccoli importi (ecco perchè c’è scritto “iPhone 5 a 12 euro”, perchè un po’ di euro si spendono in questo modo).

Dopodichè arriva il “bello”. La parte successiva consiste nel fare in modo che una trentina dei nostri amici o parenti o contatti, si iscrivano al sito e facciano quello che abbiamo fatto noi: iscriversi al sito e spendere quei 10 euro circa. Per chi non ha una rete di contatti pronta a perdere tempo e a spendere quei 10 euro, la vediamo molto dura.

La realtà é questa: nessuno regala niente per niente, quindi occhi sempre ben aperti!