Settimocell / Notizie / Guide

Come ricaricare una chiavetta internet Tim

Offerte in anteprima per te

Abbiamo deciso di acquistare una internet key della Tim, ma non sappiamo ancora come funziona? Per esempio, come ricaricare una chiavetta internet Tim? Le chiavette sono dei piccoli modem che somigliano a della classiche chiavette USB (quelle che usiamo per salvare file e dati), solo che hanno al loro interno uno slot, dove appunto occorre inserire la scheda sim.

Come si ricarica la scheda? La scheda é una normale sim, per cui si può ricaricare attraverso le normali ricaricard che compriamo al tabacchino, in via telematica sempre presso il tabacchino, oppure on line, tramite bancomat o tramite ricarica automatica. Quando attiviamo una chiavetta però, é sempre bene anche attivare una specifica offerta per la navigazione, anche se si tratta di un periodo di utilizzo limitato, come una settimana o un mese.

L’attivazione di apposite offerte infatti, é senza vincoli. Se quindi compriamo una chiavetta con ricaricabile facciamo la ricarica e attiviamo un’offerta per navigare in internet da pc, ci sarà scalato il costo dell’offerta (mensile o settimanale). L’opzione poi potrà essere disdetta in qualsiasi momento, oppure, semplicemente, basterà non effettuare più ricariche.

Di seguito le offerte aggiornate per chiavetta Tim 2013.

Internet Large: al costo di 20 euro al mese, offre 5 GB di bundle internet. I 5 GB raddoppiano se a casa abbiamo una linea fissa Telecom.

Internet 42.2: al costo di 25 euro al mese, offre 10 GB di ultra internet a una velocità fino a 42.2 Mbps (ovviamente nelle zone coperte dalla linea ad alta velocità). I 10 GB raddoppiano se a casa abbiamo una linea fissa Telecom.

Internet 4G: al costo di 35 euro al mese, offre 15 GB di ultra internet a una velocità fino a 100 Mbps (ovviamente laddove presente la copertura rete). I 15 GB raddoppiano se a casa abbiamo una linea fissa Telecom.

Se invece vogliamo essere senza pensieri e non dover effettuare ricariche ogni mese, possiamo comprare i pacchetti annuali, di seguito uno schema riepilogativo: