Settimocell / Notizie / Guide

Come leggere ebook su smartphone Android

Offerte in anteprima per te

Siamo sempre in viaggio? In treno o in autobus per passare il tempo ci mettiamo a giocare con il nostro smartphone? Da oggi in poi basta giocare: dedichiamoci un po’ alla cultura e leggiamo qualche libro. Siamo già appassionati di libri? Meglio ancora. Forse un po’ meno di tecnologia, visto che non sappiamo come leggere ebook su smartphone Android. Ma c’è rimedio anche a questo.

La lettura di ebook su cellulari o tablet Android é davvero semplice. Ci sono infatti alcune applicazioni (dette anche ebook reader) che non solo ci permettono di leggere ebook, ma anche di avere un intera libreria multimediale a disposizione, da cui attingere il brano che vogliamo. Quando vogliamo. Ecco alcune app!

Con entrambi questi ebook reader, sia con Kindle per Android che con Go Book, é possibile modificare grandezza e tipo di font, modificare la luminosità e il contrasto della pagina che si sta leggendo e la codifica del carattere.

Kindle per Android: il download é gratis ed é compatibile ovviamente sia con smartphone che con tablet Android. Per leggere gli ebook non é necessario avere un Kindle: l’app é compatibile con gli smartphone Android (infatti c’è anche un’applicazione Kindle per iPhone).

Go Book: anche questo é un ebook reader gratuito, ma a differenza di Kindle per Android (che é associato ad Amazon) non é associato a nessuno store online. L’interfaccia a libreria é semplice e funzionale, visualizza i titoli ed elenchi semplicemente utilizzando il tasto in altro a destra.