Settimocell / Notizie / Guide

Come recuperare password Gmail Android

Offerte in anteprima per te

Ma siamo propri smemorati! Anche stavolta abbiamo dimenticato la password: l’opzione di memorizzazione é utile, ma alla fine, si arriva a dimenticarla del tutto e nel malaugurato caso in cui non potessimo più accedervi, se per esempio cambiamo smartphone o tablet dove non é memorizzata, ci perdiamo in un bicchiere d’acqua.

Come recuperare la password Gmail con Android? Lo smartphone ci chiede la password di Gmail che, ovviamente, non ricordiamo. Abbiamo provato a inserirne più di una, ma niente, ce la siamo proprio dimenticata. Come fare? Di seguito ecco alcune alternative per recuperarla, in pochi passi, semplici e veloci.

Per recuperare la nostra password Gmail, proviamo a collegarci, dal nostro smartphone Android a questo indirizzo: google.com/accounts/recovery, da qui é possibile recuperare la password inserendo alcuni dati del nostro account.

Se neanche così siamo riusciti a recuperarla, possiamo provare con un unlockcaptcha. Accediamo dal pc a a questo link https://accounts.google.com/DisplayUnlockCaptcha, essendo loggati con l’indirizzo Gmail in questione, clicchiamo su Continua. Entro 10 minuti avremo la possibilità di accedere dal cellulare o dal tablet.