Settimocell / Notizie / Guide

Come eliminare podcast da iPhone

Offerte in anteprima per te

I podcast sono elementi multimediali, audio o video, scaricabili da iTunes Store, per essere riprodotti su un dispositivo mobile, quale per esempio iPhone, iPod o iPad. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e i possessori di iPhone ne scaricano tanti! Talmente tanti che… hanno riempito la memoria! I podcast infatti occupano un sacco di memoria, per cui, se per esempio qualcuno non lo stiamo ascoltando più, potrebbe essere meglio eliminarlo.

Come eliminare podcast da iPhone? Si possono cancellare i podcast in due modi: direttamente dall’iPhone, oppure tramite iTunes. Vediamo insieme entrambi i metodi per rimuovere i podcast dal nostro iPhone!

Per eliminare podcast direttamente da iPhone, non dobbiamo far altro che andare nell’elenco dei singoli podcast e strisciare con il dito da sinistra verso destra. Apparirà il pulsante “Elimina”, facciamo tap su di esso e… voila! Popcast cancellato.

Per rimuovere i podcast indesiderati tramite iTunes invece, occorre:

1. Collegare l’iPhone al pc tramite cavo USB.

2. Appena collegato l’iPhone tramite cavo, iTunes dovrebbe avviarsi automaticamente. Se non si apre, lanciamolo noi.

3. Apparirà l’icona del nostro iPhone sul pannello di sinistra sotto “Dispositivi”. Facciamo click sull’icona del nostro iPhone e selezioniamo la scheda “Podcast”.

4. Clicchiamo su “Sincronizza podcast” e deselezioniamo i podcast che vogliamo cancellare. Facciamo clic su “Applica”. iTunes rimuoverà così tutti i podcast che abbiamo selezionato. Facciamo clic con il nostro iPhone e clicchiamo su “Rimuovi”.

Appena finito potremo scollegare l’iPhone dal pc.