Settimocell / Notizie / Guide

Come avere i tabulati degli sms

Offerte in anteprima per te

Il nostro credito si é esaurito in maniera preoccupante? Forse nostro figlio lo utilizza al posto nostro o peggio ancora, qualcuno di estraneo alla famiglia utilizza il telefono? Dobbiamo scoprire chi è. Un metodo é quello di vedere i tabulati telefonici della nostra scheda sim, di cui siamo intestatari, per scoprire verso quali direttrici di traffico sono indirizzate chiamate ed sms e poi presumere chi possa essere.

Proprio così, abbiamo letto bene: non solo é possibile richiedere i tabulati della linea voce del cellulare, ma anche degli sms, in entrata e in uscita. I tabulati possono essere richiesti a qualsiasi gestore (Wind, Tim, 3, Infostrada, etc.). Ovviamente occorre rispettare alcune procedura per la richiesta, vediamole insieme in questa guida.

Come faccio ad avere i tabulati degli sms?

Solitamente i gestori permettono di visualizzare il dettaglio delle chiamate direttamente dal proprio sito internet ufficiale. Ovviamente é necessario essere registrati al sito. Dopodichè, per visionare il dettaglio del traffico,  ci basterà loggarci al sito del nostro operatore e collegarci a questa pagina se siamo clienti Wind. Se siamo clienti Telecom Italia Mobile, colleghiamoci al sito Tim, inseriamo  username e password, clicchiamo su “ENTRA” ed accediamo nell’ Area Clienti 119 Self Service dove é possibile visualizzare il dettaglio. Anche per il gestore britannico, per ottenere i tabulati colleghiamoci a questa pagina Vodafone, inseriamo username e password, accediamo alla nostra area privata e visioniamo i dati.

Per specifiche richieste occorre telefonare i seguenti numeri:

– Servizio clienti Wind al 155
– Servizio Clienti Vodafone al 190
– Servizio Clienti Tim al 119.

Un operatore ci invierà uno specifico modulo di richiesta dei tabulati sms.