Settimocell / Notizie / Guide

Come rescindere un contratto Tiscali

Offerte in anteprima per te

Come rescindere un contratto Tiscali? Se abbiamo intenzione di rescindere il contratto per passare a un nuovo gestore, la questione é molto semplice: basta sottoscrivere il contratto con il nuovo operatore e quest’ultimo si occuperà di tutta la procedura di disdetta e attivazione del nuovo servizio. Non dovremo inviare nè raccomandate né lettere di disdetta a Tiscali.

Se invece per ora non vogliamo passare a nessun altro gestore, ma semplicemente vogliamo recedere dal contratto Tiscali, dobbiamo inviare una formale lettera di disdetta cartacea all’attuale gestore. Nel termine di 30 giorni dalla ricezione della raccomandata, Tiscali procederà con disattivazione della linea/servizio. Di seguito alcune informazioni utili e il link per scaricare il modulo di disdetta.

A questo link é possibile scaricare il form disdetta (occorre essere registrati e loggati al sito con la propria username e password). Se prima abbiamo bisogno di maggiori informazioni, sulla procedura di disdetta, oppure per esempio sulla restituzione di modem o altre apparecchiature, possiamo contattare il 130 e digitare:

3 – 1 – numero di telefono + # – 3.

Sono previsti dei costi di disattivazione del servizio?

Nella seguente tabella possiamo vedere i costi di disattivazione, applicati a partire dal 1° luglio 2013. I costi sono differenti in relazione al servizio e alla tecnologia fornita.

Sull’ultima pagina dell’ultima fattura ricevuta, nella sezione “Codici di migrazione”, possiamo trovare, tra le altre informazioni, anche la voce “codice”, per verificare quale costo ci sarà applicato. Gli ultimi 3 numeri del codice, ad esempio 001,  rappresentano il “Codice tecnologia” della tabella in alto. Di seguito un esempio:

Infine, ricordiamo che se ci é stato fornito un modem a noleggio o in comodato d’uso, occorre restituirlo spedendolo al seguente indirizzo (le spese di spedizione sono a carico del cliente):

Tiscali Italia S.p.A
C/O filiale magazzino SDA Cagliari
Via Betti S.n.C Zona Industriale CASIC Est
09030 Elmas Cagliari